L'ASST DELLA VALCAMONICA ADERISCE ALLA XVIII^ GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

In occasione della diciottesima Giornata Nazionale del sollievo l'ASST della Valcamonica organizza presso le sue strutture ospedaliere e territoriali eventi volti a sensibilizzare ed informare la cittadinanza circa la problematica del dolore acuto, cronico ed oncologico.
    Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 14,00, si terrà un Evento Informativo rivolto a tutta la popolazione sul tema del Sollievo e della Cura del Dolore, presso la Sala Riunioni della Direzione Medica di Presidio dell'Ospedale di Esine (vedi locandina allegata).

Nella settimana dal 20 al 26 maggio 2019, presso gli Ospedali di Esine ed Edolo, verrà distribuito materiale informativo “Ospedale e Territorio senza dolore” ai degenti e agli utenti, che così potranno conoscere le opportunità ed i servizi che l'ASST e i suoi Ospedali offrono in materia (vedi opuscolo allegato).
    Nell'ambito della lotta al dolore nell'ASST della Valcamonica è attiva la Rete Cure palliative, attraverso un'integrazione sempre maggiore dell' "Ospedale senza dolore" con il territorio, per garantire continuità di cure tra Ospedale-Hospice-Territorio.

opuscolo