NO A PCB E DIOSSINE

NO a PCB e diossine

Il territorio dell'ASL Vallecamonica-Sebino è caratterizzato da un forte presenza di ambienti rurali che possono essere sede di contaminazione di alimenti di origine animale e mangimi con Diossine e PCB se non si seguono buone pratiche di allevamento e di conduzione agronomica.

In allegato si riporta un opuscolo informativo indirizzato all'allevamento avicolo rurale (allegato A)ed un opuscolo informativo per gli allevamenti in genere (Allegato B) predisposti dall'Assessorato alla Salute della Regione Lombardia e dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna.

Il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell'ASL è a disposizione per eventuali chiarimenti: tel 0364329415 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegato A

Allegato B